Salta al contenuto principale

Tirocini

Il corso di laurea magistrale ADSEM prevede la possibilità di effettuare un tirocinio formativo che permette di acquisire 8 crediti formativi (200 ore).


Il tirocinio può essere svolto sia presso strutture dell’Università degli Studi di Brescia, sia presso enti ospitanti esterni all’Ateneo.
In entrambi i casi, l’attività svolta è preferibilmente coerente con la preparazione della tesi di laurea magistrale e richiede la redazione di un progetto formativo concordato con un docente tutor.

Nel caso di tirocini formativi svolti presso enti ospitanti, per la scelta degli enti è possibile avvalersi dei servizi gestiti dell’apposita unità organizzativa dell’Ateneo e beneficiare degli accordi che l’Università degli Studi di Brescia ha definito sotto forma di convenzione.  Nel caso in cui già si svolga attività professionale continuativa coerente con gli obiettivi formativi del corso di laurea magistrale ADSEM, è possibile attivare una convenzione con l’ente presso cui tale attività è svolta e concordare con un docente tutor un adeguato progetto formativo.

Ultimo aggiornamento il: