Ingegneria per l'ambiente e il territorio
Il Corso di Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio ha lo scopo di formare la figura professionale di un ingegnere che acquisisca le abilità operative per intervenire nei settori della difesa del suolo, del trattamento degli impatti sulle risorse ambientali, della pianificazione ambientale e del territorio.
A tal fine è stata prevista una solida formazione nelle materie scientifiche di base e nelle materie caratterizzanti il corso, al fine di offrire tutti gli strumenti necessari per l'apprendimento soprattutto degli aspetti gestionali, lasciando alla percorso della laurea magistrale l'acquisizione delle competenze progettuali e pianificatorie.
Scopri il corso
Piano degli studi
Il Corso di Laurea in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio è articolato su 3 anni e prevede l’acquisizione di 180 CFU.
Avvisi
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Organi del Corso di studio
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
Sede e contatti
Per informazioni su: iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera
UOCC Segreterie Studenti
via S.Faustino, 74/B - 25121 Brescia
Per informazioni sulle attività didattiche
Servizi didattici
UOC Servizi didattici ingegneria
via Branze, 38 - 25123 Brescia