Iscriversi

Le immatricolazioni saranno possibili dal 15 luglio al 20 dicembre 2024.

Puoi immatricolarti anche se non hai sostenuto il TOLC-E CISIA.

Si suggerisce di immatricolarsi il prima possibile, preferibilmente prima dell'inizio delle lezioni, per poter ricevere informazioni e poter usufruire di tutti i servizi.

E' inoltre vivamente consigliata la frequenza dei precorsi di Matematica generale e di  General english che si terranno nel mese di settembre 2024.

PRECORSI

I precorsi sono lezioni facoltative e di approfondimento per il rafforzamento delle conoscenze di base.

Saranno attivati i precorsi di Matematica generale e di General english che si terranno nel mese di settembre 2024.

Vai alla pagina dedicata ai Precorsi >>

BENVENUTO ALLE MATRICOLE: 30 SETTEMBRE 2024

Tutti gli studenti e tutte le studentesse del primo anno dei Corsi di studio triennali sono invitati/e a partecipare al "Benvenuto alle Matricole".

Tutti i dettagli alla pagina dedicata "Benvenute Matricole! Informazioni per le matricole del DEM"

PERCHÉ STUDIARE BANCA E FINANZA ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?

  • Per acquisire una formazione finalizzata all’inserimento professionale nell’ambito del credito e della finanza, che permetterà di avere un ruolo attivo in questo mondo in continua evoluzione.

  • Per essere in grado di approfondire i principali fenomeni gestionali e quantitativi che interessano le logiche di allocazione degli investimenti e, al contempo, di selezionare e utilizzare le  informazioni volte a stimare la finanziabilità di progetti e programmi di sviluppo aziendale.

  • Per completare il percorso formativo con le conoscenze linguistiche di base, che potranno essere ulteriormente approfondite e valorizzate appoggiandosi alle numerose opportunità di mobilità internazionale offerte dall’Università degli Studi di Brescia.

  •  La laurea in Banca e finanza offre un solido percorso di base per proseguire gli studi con una laurea magistrale, ma potrà anche essere un trampolino di lancio da utilizzare nel mondo del lavoro globale.

Ultimo aggiornamento il: 16/09/2024