Placement

Il servizio di Orientamento in uscita (Placement)

Il mondo universitario deve andare di pari passo col mondo del lavoro. La laurea è l’ultimo capitolo di una trilogia fatta di anni di studi ed esami e il conseguimento dell’agognato pezzo di carta rappresenta il rito di passaggio al mondo del lavoro. Un passaggio temuto, proprio per il suo essere, spesso, incerto. Nella testa dello studente che assiste alla fine del suo percorso le domande sono sempre le stesse: che cosa farò dopo la laurea? Quanto ci vorrà a trovare lavoro? Che lavoro troverò?

Noi del Placement di UniBs creiamo occasioni di confronto, percorsi di crescita personale, percorsi di avvicinamento e raccordo al mondo del lavoro. Per trasformare l’incognito in opportunità.

Il Corso di Studio di intesa con le associazioni culturali e professionali del territorio organizza annualmente un evento in cui gli studenti si incontrano con i neolaureati, i professionisti collegati con la Clinica, i professionisti proprietari di studi e attività nelle quali gli studenti possono trovare impiego o stimolo. La tavola rotonda, organizzata durante il congresso, riesamina l'attualità della proposta formativa del corso di studio, come le soluzioni adottate di tirocinio in sede ed in remoto, il curriculum obbligatorio ed elettivo.  Per quanto riguarda invece il placement all'estero invece controllare le pagine di mobilità all'estero.

Ultimo aggiornamento il: 25/10/2021