Studiare e frequentare - versione EN

Agli studenti che affrontano il Corso di Laurea in Ingegneria gestionale è richiesto un impegno importante, ma con la garanzia di un investimento vincente per la loro formazione professionale.

Per avere successo nel percorso non servono doti eccezionali, ma occorre applicarsi fin da subito e seguire la progressione degli insegnamenti definita dal piano degli studi.

Può aiutare molto anche lo scambio di informazioni con i compagni di corso e abituarsi a lavorare in gruppo. In ogni caso nel percorso non si è soli, e diverse sono le forme di supporto fornite agli studenti.

CALENDARIO APPELLI D'ESAME A.A. 2021/22

Di seguito le date dei prossimi appelli d'esame (periodo: 7 gennaio - 18 febbraio 2022) 

RECUPERO OFA A.A. 21/22

Per le modalità di assolvimento degli OFA a.a. 21-22 trovi le informazioni nel file qui disponibile >>

Per approfondimenti clicca qui >>

ATTIVITÀ DI SUPPORTO PER LE MATRICOLE

Il CCSA di ingegneria industriale offre delle attività specifiche per gli studenti che per la prima volta si avvicinano all'università:

CALENDARIO DIDATTICO

Il calendario didattico è la successione di date che scandiscono l'attività didattica durante l'anno accademico: inizio e fine delle lezioni (semestri) e sessioni d'esame.

Anno di immatricolazione - I piani di studio

Accedi ai piani di studio in base al tuo anno di immatricolazione

ATTIVITA' A SCELTA LIBERA

Certificazioni linguistiche riconosciute

Il piano degli studi del corso di studio prevede l’acquisizione di 3 CFU per la conoscenza di una lingua comunitaria diversa dalla lingua italiana di livello pari o superiore al livello B1.

La verifica della conoscenza della lingua viene effettuata mediante presentazione, da parte dell'Allievo, di una certificazione di conoscenza della lingua riconosciuta dal CCSA.

L’elenco delle certificazioni di conoscenza linguistica riconosciute, con l’indicazione del livello di competenze linguistiche richiesto in relazione al quadro di riferimento della Comunità Europea, è consultabile di seguito.

Il conseguimento della certificazione di conoscenza linguistica può anche essere antecedente all'immatricolazione.

La certificazione linguistica acquisita deve essere presentata alla segreteria studenti dell'area di ingegneria (UOC Gestione Carriere di Ingegneria).

Commissione

Al fine di facilitare la gestione delle iniziative relative alla carriera dei propri stidenti,  il CCSA di Ingegneria Industriale ha attivato le seguenti Commissioni

MODULISTICA PER LA DIDATTICA

Di seguito la modulistica per attestare la presenza ad una lezione o ad un esame e per informare dello svolgimento di tesi in azienda o di una visita didattica. I moduli sono firmati dal docente responsabile dell'attività.

Last updated on: 10/20/2021