Scopri come frequentare il corso di laurea, seguire lezioni, laboratori e tirocini, sostenere gli esami, comunicare con il docente.






RECUPERO OFA A.A. 21/22
Per le modalità di assolvimento degli OFA a.a. 21-22 trovi le informazioni nel file qui disponibile >>
Per approfondimenti clicca qui >>
Calendario didattico
Il calendario didattico è la successione di date che scandiscono l'attività didattica durante l'anno accademico: inizio e fine delle lezioni (semestri) e sessioni d'esame.
CALENDARIO APPELLI D'ESAME A.A. 2023/24
Di seguito le date dei prossimi appelli d'esame (periodo: 8 Gennaio - 16 Febbraio 2024)
Regolamenti didattici dei Corsi di Studio
Consultando il regolamento didattico del corso di studio del tuo anno di immatricolazione puoi trovare il tuo piano studi, le scelte libere consigliate dal consiglio di corso di studio e per ogni insegnamento i crediti formativi (cfu), il settore scientifico-disciplinare, il semestre d'erogazione, le propedeuticità, e tante altre informazioni utili per la tua carriera universitaria.
Certificazioni linguistiche riconosciute
Il piano degli studi del corso di studio prevede l’acquisizione di 3 CFU per la conoscenza di una lingua comunitaria diversa dalla lingua italiana di livello pari o superiore al livello B1.
La verifica della conoscenza della lingua viene effettuata mediante presentazione, da parte dell'Allievo, di una certificazione di conoscenza della lingua riconosciuta dal CCSA.
L’elenco delle certificazioni di conoscenza linguistica riconosciute, con l’indicazione del livello di competenze linguistiche richiesto in relazione al quadro di riferimento della Comunità Europea, è consultabile di seguito.
Il conseguimento della certificazione di conoscenza linguistica può anche essere antecedente all'immatricolazione.
La certificazione linguistica acquisita deve essere presentata alla segreteria studenti dell'area di ingegneria (UOC Gestione Carriere di Ingegneria).
MODULISTICA PER LA DIDATTICA
Di seguito la modulistica per attestare la presenza ad una lezione o ad un esame e per informare dello svolgimento di tesi in azienda o di una visita didattica. I moduli sono firmati dal docente responsabile dell'attività.