Explore
Scheda della scuola
Accanto all’attività clinica, allo/a specializzando/a sono affidati progetti di ricerca clinica e traslazionale che egli/ella condurrà come investigatore/trice principale e alla conclusione dei quali potrà conseguire una completa autonomia nella scrittura dei progetti, presentazione dei risultati, preparazione dei manoscritti da inviare alle principali riviste scientifiche.
La sperimentazione di nuovi farmaci è parte integrante dell’attività clinica oncologica. Lo specializzando contribuirà, insieme con il personale strutturato, alla gestione clinica dei pazienti inseriti nelle sperimentazioni cliniche controllate sponsorizzate (compresigli studi di fase I) e parteciperà, insieme con i data manager, all’inserimento dei dati clinici nelle CRF (Case Report Form) specifiche e alle visite di monitoraggio esterno.
Il percorso formativo offerto dalla Scuola di Brescia è quindi diversificato e completo ed è in grado di dare ai nuovi specialisti una solida competenza clinica e di ricerca.
Organi della scuola
Il Consiglio è composto da tutti i docenti della Scuola, attivi per tutti gli ordinamenti, e nominati per l’anno accademico in corso, dai professori a contratto e da una rappresentanza degli specializzandi eletti secondo le modalità previste dal regolamento elettorale di Ateneo.
Rete Formativa Oncologia
Sede
U.O. Oncologia
ASST Spedali Civili di Brescia
P.le Spedali Civili, 1 - 25123 Brescia
Ingresso Ospedale Centrale: Scala 2 - piano 3°
SEGRETERIE
U.O.C. Scuole di Specializzazione
Viale Europa, 39 - 25133 - Brescia
scuoledispecializzazione@unibs.it
U.O.C. Sanità
Viale Europa, 11 - 25123 - Brescia
uoc.sanita@unibs.it