Per l'ammissione ad uno dei corsi di Laurea Triennali attivati presso il Dipartimento di Economia e Management è necessario sostenere il Test di ingresso TOLC-E, obbligatorio ma non selettivo.






PERCHÉ STUDIARE BANCA E FINANZA ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
-
Per acquisire una formazione finalizzata all’inserimento professionale nell’ambito del credito e della finanza, che permetterà di avere un ruolo attivo in questo mondo in continua evoluzione.
-
Per essere in grado di approfondire i principali fenomeni gestionali e quantitativi che interessano le logiche di allocazione degli investimenti e, al contempo, di selezionare e utilizzare le informazioni volte a stimare la finanziabilità di progetti e programmi di sviluppo aziendale.
-
Per completare il percorso formativo con le conoscenze linguistiche di base, che potranno essere ulteriormente approfondite e valorizzate appoggiandosi alle numerose opportunità di mobilità internazionale offerte dall’Università degli Studi di Brescia.
-
La laurea in Banca e finanza offre un solido percorso di base per proseguire gli studi con una laurea magistrale, ma potrà anche essere un trampolino di lancio da utilizzare nel mondo del lavoro globale.