Iscriversi

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale, anche se in possesso di una laurea triennale con voto non inferiore a 95/110, è necessario presentare apposita domanda sulla base di quanto specificato nei bandi di ammissione emanati dall'Ateneo.

PER L'AMMISSIONE AL CORSO

L'ammissione è subordinata al possesso di requisiti curriculari minimi e di personale preparazione.

I requisiti curriculari minimi sono rappresentati da un determinato numero di crediti conseguiti in determinati settori scientifico-disciplinari. Questi sono specificati nel Regolamento didattico del corso.
requisiti di personale preparazione sono dati per acquisiti nel caso in cui la laurea triennale sia stata conseguita con un voto non inferiore a 95/110.
In caso di laurea con votazione inferiore, è necessario sostenere una prova di ammissione riferita ai contenuti di alcuni insegnamenti il cui possesso è di particolare rilevanza per l'efficace frequenza al corso magistrale.

La prova di ammissione si svolge due volte all'anno.
I edizione: 12 luglio 2021 alle ore 10.00  
II edizione: 8 settembre 2021 alle 10.00

Tutte le informazioni riguardo alla prova di ammissione e alla bibliografia specifica sono reperibili nel file qui scaricabile.

PERCHÉ STUDIARE MANAGEMENT ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?

  • Aiuta a sviluppare progressivamente le capacità di problem solving e a migliorare le conoscenze, le abilità e l’atteggiamento necessari per operare in ruoli manageriali e imprenditoriali nelle imprese industriali e di servizi o come consulenti aziendali.

  • Permette di scegliere tra un biennio formativo in lingua italiana e uno in lingua inglese, entrambi finalizzati a offrire allo studente una formazione in cui le conoscenze generali e funzionali sono integrate secondo la prospettiva propria di chi si prepara ad assumere ruoli manageriali.

  • Consente di acquisire un’effettiva specializzazione nell’ambito di una delle fondamentali aree funzionali del management aziendale: Finanza d’impresa, Marketing, Produzione-logistica. Queste conoscenze possono essere approfondite integrando nella formazione dello studente programmi internazionali e stage in Italia e all’estero.

Ultimo aggiornamento il: 15/06/2021