Iscriversi

Per l'ammissione ad uno dei corsi di Laurea Triennali attivati presso il Dipartimento di Economia e Management è necessario sostenere il Test di ingresso TOLC-E, obbligatorio ma non selettivo.

STUDENTI TUTOR ECONOMIA

PERCHÉ STUDIARE BANCA E FINANZA ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?

  • Per acquisire una formazione finalizzata all’inserimento professionale nell’ambito del credito e della finanza, che permetterà di avere un ruolo attivo in questo mondo in continua evoluzione.

  • Per essere in grado di approfondire i principali fenomeni gestionali e quantitativi che interessano le logiche di allocazione degli investimenti e, al contempo, di selezionare e utilizzare le  informazioni volte a stimare la finanziabilità di progetti e programmi di sviluppo aziendale.

  • Per completare il percorso formativo con le conoscenze linguistiche di base, che potranno essere ulteriormente approfondite e valorizzate appoggiandosi alle numerose opportunità di mobilità internazionale offerte dall’Università degli Studi di Brescia.

  •  La laurea in Banca e finanza offre un solido percorso di base per proseguire gli studi con una laurea magistrale, ma potrà anche essere un trampolino di lancio da utilizzare nel mondo del lavoro globale.

SCADENZE

Tolc-E
Nelle Sessioni anticipate e ad agosto-settembre
Fino a metà ottobre
Puoi immatricolarti, cioè iscriverti al I anno, dopo aver sostenuto il Tolc-E, fino a metà ottobre.
Ultimo aggiornamento il: 18/01/2022