Ingegneria meccanica
Gli studenti ricevono una formazione a largo spettro nel campo dell’ingegneria meccanica, finalizzata a ideare, progettare, produrre e gestire componenti, macchine, sistemi, processi, impianti e servizi.
La formazione viene completata nell’ambito di cinque curricula, che approfondiscono tematiche più specifiche inerenti alla meccanica dell’autoveicolo, alla progettazione di sistemi e dispositivi per il settore biomedicale, alla progettazione avanzata ed innovativa di componenti, strutture e sistemi meccanici, alla transizione energetica e i relativi processi di conversione della energia, alla progettazione e l’ottimizzazione dei processi di produzione e degli impianti industriali.
Scopri il corso
Piano degli studi
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica è articolato su 2 anni e prevede l’acquisizione di 120 CFU. I curricula offerti sono cinque.
Avvisi
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Iscriviti e collegati alla pagina dei rappresentanti degli studenti nel CCSA di Ingegneria Industriale per informarti sulle attività dei rappresentanti, contattarli, scambiare pareri o sottoporre delle domande.
Organi del Corso di studio
Regolamenti didattici del corso di studio
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
Sede e contatti
Per informazioni su: iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera
UOCC Segreterie Studenti
via S.Faustino, 74/B - 25121 Brescia
Per informazioni sulle attività didattiche
Servizi didattici
UOC Servizi didattici ingegneria
via Branze, 38 - 25123 Brescia