Medicina interna
L'attività clinica degli specializzandi della Scuola di Brescia è prevalentemente svolta presso la 2a Medicina, la UVD di Medicina a indirizzo endocrino-metabolico e la 3a Medicina degli Spedali Civili di Brescia (oltre 150 letti di degenza).
Scopri il corso
Scheda della scuola
Nella rete formativa sono inserite anche le Divisioni di Medicina degli Ospedali di Chiari, Gardone Val Trompia, Cremona e dell’Istituto Clinico Città di Brescia.
Sono previsti periodi di attività in Pronto Soccorso (Spedali Civili di Brescia) e training in ecografia addominale, ecocardiografia, e ecodoppler tronchi sovra aortici.
Le prospettive di occupazione sono molto buone, specialmente presso i reparti di Medicina Interna ma anche presso Pronto Soccorso, Geriatrie, Riabilitazioni, RSA.
Organi della scuola
Il Consiglio è composto da tutti i docenti della Scuola, attivi per tutti gli ordinamenti, e nominati per l’anno accademico in corso, dai professori a contratto e da una rappresentanza degli specializzandi eletti secondo le modalità previste dal regolamento elettorale di Ateneo.
Rete Formativa Medicina Interna
Sede
Medicina generale
ASST Spedali Civili di Brescia
P.le Spedali Civili, 1 - 25123 Brescia
SEGRETERIE
U.O.C. Scuole di Specializzazione
Viale Europa, 39 - 25133 - Brescia
scuoledispecializzazione@unibs.it
U.O.C. Sanità
Viale Europa, 11 - 25123 - Brescia
uoc.sanita@unibs.it