Per essere ammessi al corso di laurea magistrale, anche se in possesso di una laurea triennale con voto non inferiore a 95/110, è necessario presentare apposita domanda sulla base di quanto specificato nei bandi di ammissione emanati dall'Ateneo.


AMMISSIONE ALL'A.A. 23-24
Per per prove di ammissione all'a.a. 23-24, sono state definite le seguenti date:
I edizione: 4 luglio 2023 alle ore 10.30
II edizione: 5 settembre 2023 alle 10.30
PERCHÉ STUDIARE MONETA, FINANZA E RISK MANAGEMENT ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
-
Il corso offre gli strumenti teorico-interpretativi necessari per affrontare l’analisi, la misurazione e la gestione delle diverse tipologie di rischi che incidono sull’attività delle banche, degli investitori istituzionali e sull’area finanza delle imprese, combinando un approccio economico, aziendale e matematico-statistico.
-
In questo periodo di mercati finanziari così volatili, la capacità di controllo del rischio è ancora più importante e questo percorso formativo offre gli strumenti necessari per gestire con efficacia un processo così delicato, fornendo inoltre una solida e avanzata preparazione nel campo dell’economia monetaria e della finanza.
-
Il placement dei laureati avviene tipicamente in banche, società di gestione del risparmio, società di intermediazione mobiliare, assicurazioni, altri intermediari finanziari e nell’area finanza di imprese industriali e commerciali.
