Iscriversi

Per l'ammissione ad uno dei corsi di Laurea Triennali attivati presso il Dipartimento di Economia e Management è necessario sostenere il Test di ingresso TOLC-E, obbligatorio ma non selettivo.

E' inoltre vivamente consigliata la frequenza dei precorsi di Matematica generale e di Business English che si terranno nel mese di settembre 2024.

Per informazioni sull'organizzazione dell'università, sui servizi, sulle risorse e sugli uffici a cui puoi fare riferimento per iniziare nel modo migliore il tuo percorso di studi vai alla pagina Vita da matricola >>

PRECORSI

I precorsi sono lezioni per il rafforzamento delle conoscenze di base.

Per chi si iscrive al I anno, è vivamente consigliata la frequenza dei precorsi di Matematica I e di Business English che si terranno nel mese di settembre 2024.

Vai alla pagina dedicata ai Precorsi >>

 

PERCHÉ STUDIARE ECONOMIA E AZIENDA DIGITALE ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?

  • Perché offre conoscenze e strumenti per diventare protagonisti nel mondo del lavoro digitale!
    La rivoluzione digitale ha modificato processi produttivi e organizzativi delle aziende, ha reso disponibili grandi e complesse masse di dati (big data) che permettono alle aziende l’adozione di strategie innovative, e più in generale hanno un impatto profondo sulla struttura dell’economia e della società. 
     
  • Perché è un percorso rivolto ai giovani che vogliono imparare ad analizzare dati e informazioni utili per prendere decisioni, pronti ad accogliere la sfida dell’innovazione dell'economia digitale ed ad acquisire le professionalità che in futuro saranno sempre più richieste dal mercato del lavoro. 
     
  • Perché permette di raggiungere una preparazione corrispondente al primo livello accademico (VI livello del Quadro Europeo delle qualifiche) e intende avviare gli studenti su un cammino che li porti a diventare individui creativi, dinamici e innovativi, capaci di utilizzare l’innovazione, di comprendere, gestire e guidare le sfide dell’economia digitale.
     
  • Perché consente di proseguire gli studi scegliendo tra un'ampia gamma di percorsi formativi in economia, management e finanza (corsi di specializzazione, master, lauree magistrali), nelle classi delle Scienze economiche ed economico-aziendali.
Ultimo aggiornamento il: 14/06/2024