Biotecnologie mediche
- L’offerta formativa è finalizzata alla formazione di figure professionali con competenze trasversali e multidisciplinari. Ampio spazio è dato alle scienze “omiche” e alle nano/biotecnologie applicate alla diagnostica, alla terapie farmacologiche innovative e alla medicina rigenerativa.
- Già a partire dal primo anno gli studenti frequentano laboratori di ricerca italiani ed esteri e possono svolgere stage formativi presso aziende leader del settore biomedicale sotto la guida di un docente del corso di studio.
Scopri il corso
Piano degli studi
Il Corso di Laurea Magistrale è articolato su 2 anni e prevede l’acquisizione di 120 CFU complessivi suddivisi in attività formative caratterizzanti, affini, integrative e a scelta dello studente, oltre alle attività di tirocinio e alle attività per la preparazione della prova finale.
I corsi di insegnamento, integrati o monodisciplinari, comprendono lezioni frontali, esercitazioni in aula o in laboratorio.
In base al Decreto Interministeriale 28 giugno 2011, ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici in ambito medico-sanitario, è riconosciuta l'equipollenza delle lauree magistrali della classe LM-9 Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche alle lauree magistrali della classe LM-6 Biologia, nel rispetto dei requisiti stabiliti dall'art.2 del suddetto decreto.
Avvisi
Informazioni Utili
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Organi del Corso di studio
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
SEDE E CONTATTI
Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale (DMMT)
Viale Europa 11 - 25123 Brescia BS
UOC Corsi scientifici area medica
Viale Europa, 11 - 25123 Brescia
Per informazioni sulle attività didattiche
UOCC Segreterie Studenti
via S.Faustino, 74/B - 25121 Brescia
Per informazioni su: iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera