Laurearsi

SESSIONE DI LAUREA DEL 5 LUGLIO 2022

la prossima seduta di Laurea si svolgerà in presenza in Aula Magna - martedì 5 luglio 2022

Alla pagina della Segreteria studenti tutte le relative scadenze

LA PROVA FINALE

La prova finale consiste nella presentazione di una relazione scritta individuale su una tematica a carattere teorico o applicativo che può essere legata ad attività di stage.
L'esame è svolto in seduta pubblica davanti alla Commissione di docenti, che esprimerà in centodecimi la valutazione complessiva.
La trasformazione in centodecimi dei voti conseguiti nelle varie attività didattiche, che danno origine a votazione in trentesimi, comporterà una media ponderata rispetto ai relativi crediti acquisiti.
Le attività relative alla preparazione della prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale saranno svolte dallo studente, sotto la supervisione di un docente relatore, e comportano l'acquisizione di 17 crediti.

Parte dei 17 crediti possono essere acquisiti all'estero, osservando la procedura prevista dal precedente art. 17 c.3 ('periodi di studio all'estero'). In tal caso verranno riconosciuti 9 cfu allo studente che si tratterrà all'estero per un periodo minimo di 3 mesi; lo studente potrà conseguire un credito aggiuntivo ogni 3 mesi di permanenza ulteriore, fino ad un massimo di 12 cfu per un periodo di 12 mesi.

 

Ultimo aggiornamento il: 23/06/2022