Giurisprudenza
La Laurea Magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico offre una solida cultura giuridica, permeata dalla conoscenza delle fonti normative nazionali e sovranazionali e con la forte vocazione alla formazione di “giuristi europei”
Essa permette l’accesso alle professioni giuridiche tradizionali, quali l’Avvocatura, la Magistratura e il Notariato ed a tutte le altre professioni che richiedano comprovate conoscenze giuridiche, utilizzando approcci metodologici diversi e valorizzando momenti di formazione pratica mediante stage o tirocinio anticipato.
Scopri il corso
Piano degli studi
Avvisi
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Partecipano in consiglio di corso per problematiche riguardanti le attività didattiche
Organi del Corso di studio
Il Consiglio di Corso di Studio (CCS) in Giurisprudenza è l'organo collegiale a cui è demandata la gestione del Corso di Laurea magistrale (a ciclo unico) in Giurisprudenza.
Il CCS è composto da tutti i professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al Corso interessato -ivi compresi i ricercatori titolari di insegnamento per affidamento o supplenza e i professori a contratto- nonché da una rappresentanza degli studenti nella misura minima del 15% dei componenti del Consiglio stesso (art. 26 dello Statuto).
La Presidente del CCS in Giurisprudenza è la Prof.ssa Paola Lombardi, docente di I fascia del SSD IUS/10, Diritto amministrativo.
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
SEDI E CONTATTI
Per informazioni sull'attività didattica
U.O.C. Servizi Didattici - Giurisprudenza
Via San Faustino, 41 - Via delle Battaglie, 58 - 25121 Brescia
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Per informazioni su iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera
U.O.C.C. Segreteria Studenti
Via San Faustino, 74/B - 25122 Brescia