Tirocini

Il tirocinio è una forma di attività didattica, finalizzata all'acquisizione di abilità pratiche di livello crescente, di conoscenze di natura metodologica per l’interpretazione critica dei dati tecnici, sperimentali, diagnostici e terapeutici e di abilità di ricerca e valutazione delle informazioni scientifiche indispensabili alla soluzione di problemi negli ambiti culturali di pertinenza del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche; questo rappresenterà, in parte o integralmente, argomento della tesi di laurea.

Il tirocinio, per un totale di 100 ore (4 CFU), può essere svolto presso strutture dell'Ateneo o strutture esterne in regime di convenzione.

TIROCINI PRESSO STRUTTURE DELLA NOSTRA UNIVERSITÀ

Alla fine del primo anno, i Servizi Didattici comunicano via email agli studenti le disponibilità dichiarate dai docenti presso le strutture dell’Ateneo.
Poiché qualsiasi docente, titolare di un settore scientifico-disciplinare del corso di studio, può accogliere tirocinanti presso il proprio laboratorio/ centro di ricerca,lo studente può individuare ulteriori docenti disponibili.

Entro la scadenza indicata, gli studenti interessati dovranno presentare il modulo di inizio tirocinio, debitamente compilato e firmato, presso i Servizi Didattici (U.O.S. Corsi Scientifici Area Medica) o inviarlo all’indirizzo email didattica-areascient-med@unibs.it

Il tirocinio nei laboratori/centri di ricerca si svolgerà durante il secondo semestre del secondo anno.

Al termine, il docente dovrà certificare lo svolgimento dello stesso ed il numero totale delle ore effettuate (modulo fine tirocinio).

TIROCINIO PRESSO STRUTTURE ESTERNE

In accordo con il Tutor Universitario è possibile svolgere un tirocinio presso strutture esterne convenzionate con l'Ateneo.

Di seguito tutte le Indicazioni da seguire per avviare il tirocinio presso strutture esterne.

Per chiarimenti scrivi a: stage@unibs.it

Ultimo aggiornamento il: 17/06/2021