Per essere ammessi alla prova finale gli studenti devono aver acquisito tutti i crediti previsti per gli esami di profitto dal corso di studio.
La prova finale, alla quale viene attribuito un apposito numero di crediti secondo quanto previsto dal corso di studio, consiste in una prova scritta e/o orale inerente la risoluzione di un problema affrontato nel corso dell’attività di tirocinio che dimostri la capacità dello studente di applicare pienamente le conoscenze acquisite con il percorso di studi. L’esito della prova finale viene valutato da un’apposita commissione.
Di seguito puoi trovare le informazioni relative alle procedure per la presentazione del titolo della tesi, della domanda di laurea, le modalità di svolgimento della prova e tanto altro.
Le sessioni di laurea si svolgono secondo un calendario approvato annualmente.
Regolamento per la prova finale
Nel regolamento puoi trovare indicazioni per quanto riguarda le norme per l’elaborazione e la presentazione del titolo della tesi, per la domanda di ammissione alla prova finale, per la consegna della tesi e per la valutazione.
TESI ALL'ESTERO
L'Università degli Studi di Brescia offre l'opportunità agli studenti iscritti all'ultimo anno di corso di laurea specialistica/magistrale o triennale di sviluppare la tesi di laurea/relazione finale presso sedi estere.
TESI IN AZIENDA
Nel caso in cui l’allievo abbia svolto attività di stage, la prova finale potrà riguardare l’attività svolta e i risultati ottenuti presso la struttura (azienda pubblica o privata, centri di ricerca o laboratori universitari, enti, ordini professionali) che lo ha ospitato.
L'allievo "stagista" potrà proseguire il suo lavoro in qualità di "tesista" svolgendo la tesi in azienda con un relatore dell’Università degli Studi di Brescia.
Sessioni di laurea
Avvio seduta di laurea
Avvio seduta di laurea
Avvio seduta di laurea
Avvio seduta di laurea
Avvio seduta di laurea
Avvio seduta di laurea
Avvio seduta di laurea