Studiare

Scopri come frequentare il corso di laurea, seguire lezioni, laboratori e tirocini, sostenere gli esami, comunicare con il docente.

RECUPERO OFA

CONOSCENZA DELLA LINGUA STRANIERA

Il piano degli studi del corso di studio prevede l’acquisizione di 3 CFU per la conoscenza di una lingua comunitaria diversa dalla lingua italiana di livello pari o superiore al livello B1.

L’accertamento della conoscenza della lingua inglese può avvenire:

1. mediante presentazione, da parte dello studente, al competente ufficio della Segreteria Studenti “U.O. C Gestione Carriere” di una Certificazione internazionale pari o superiore al livello B1. Sulla pagina web di Ateneo del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) è presente l’elenco aggiornato delle certificazioni linguistiche riconosciute. Non devono essere intercorsi più di 3 anni dall'anno solare di conseguimento della certificazione.

Certificazioni linguistiche riconosciute

2. mediante superamento di prova di livello B1 CLA Unibs attestante il raggiungimento di tale livello nelle quattro abilità previste.

Attestazioni di livello CLA - Lingua Inglese

CORSI DI LINGUA INGLESE LIVELLO B1 E LIVELLO B2

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) organizza attività formative per la prova attestazione CLA - durata circa 6 settimane - al termine delle quali ci sarà la prova.

Le esercitazioni in preparazione al livello B1 e B2 sono utili sia per l’acquisizione di una delle Certificazioni Linguistiche riconosciute sia per le prove di livello B1 e B2 CLA Unibs. Non è richiesta iscrizione. La frequenza non è obbligatoria.

Attività formative lingua inglese livello B1 - Informazioni e calendari

Attività formative lingua inglese livello B2 - Informazioni e calendari

Per approfondimenti Formazione linguistica

CALENDARIO DIDATTICO

Il calendario didattico è la successione di date che scandiscono l'attività didattica durante l'anno accademico: inizio e fine delle lezioni (semestri) e sessioni d'esame.

MODULISTICA PER LA DIDATTICA

Di seguito la modulistica di interesse. I moduli sono firmati dal docente responsabile dell'attività.

Ultimo aggiornamento il: 16/10/2023