Ingegneria delle tecnologie per l'impresa digitale
Il corso mira a creare nuove figure specializzate indispensabili per la creazione di valore dall'applicazione delle tecnologie digitali. Il Corso di studio prepara laureati con profilo ingegneristico capaci di contribuire significativamente all’inserimento di tecnologie legate alla digitalizzazione principalmente all’interno di aziende manifatturiere e più in generale di imprese che necessitano di competenze rivolte all'innovazione digitale.
Il laureato magistrale in Ingegneria delle tecnologie per l'impresa digitale possiede una formazione ingegneristica approfondita nel campo delle tecnologie elettroniche essenziali e dei sistemi elettronici per la digitalizzazione dell’impresa nonché competenze interdisciplinari nell'ambito della gestione di sistemi complessi all’interno di imprese integrate.
Scopri il corso
Piano degli studi
Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Tecnologie per l'Impresa Digitale è articolato su due anni e prevede l'acquisizione di 120 cfu.
Avvisi
Informazioni Utili
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Organi del Corso di studio
Regolamenti didattici del corso di studio
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
SEDE E CONTATTI
Per informazioni su: iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera
UOCC Segreterie Studenti
via S.Faustino, 74/B - 25121 Brescia
Per informazioni sulle attività didattiche
Servizi didattici
UOC Servizi didattici ingegneria
via Branze, 38 - 25123 Brescia