Ingegneria delle tecnologie per l'impresa digitale
Il corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per l'Impresa Digitale nasce dalla richiesta del mondo produttivo di affiancare alle figure di ingegnere attualmente disponibili una figura di ingegnere triennale che privilegi competenze trasversali, maturate anche con una formazione organizzata sotto forma di stage in azienda.
Oltre a competenze tecnico-scientifiche di base in diversi settori, il laureato in Ingegneria delle tecnologie per l'impresa digitale possiede una formazione ingegneristica ad ampio spettro nel campo delle tecnologie per l'integrazione digitale e competenze nell'ambito della gestione integrata d'impresa.
Scopri il corso
Piano degli studi
Il corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per l'Impresa Digitale è articolato su 3 anni e prevede l’acquisizione di 180 CFU complessivi suddivisi in attività formative di base, caratterizzanti, affini, integrative e a scelta dello studente, oltre alle attività finalizzate alla preparazione della prova finale.
Il corso di laurea ha un solo curriculum denominato “Curriculum generale”
Il 3° anno verrà attivato nell'a.a. 2022/23
Avvisi
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Organi del Corso di studio
Regolamenti didattici del corso di studio
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
Sede e contatti
Per informazioni su: iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera
UOCC Segreterie Studenti
via S.Faustino, 74/B - 25121 Brescia
Per informazioni sulle attività didattiche
Servizi didattici
UOC Servizi didattici ingegneria
via Branze, 38 - 25123 Brescia