ACADEMIC CALENDAR
MANIFESTO DEGLI STUDI
- Frequenza:
la frequenza non è obbligatoria, ma caldamente consigliata. - Propedeuticità:
è indicata in ogni singolo insegnamento riportato sul Manifesto.
CONOSCENZA DELLA LINGUA STRANIERA
Il piano degli studi del corso di studio prevede l’acquisizione di 3 CFU per la conoscenza di una lingua comunitaria diversa dalla lingua italiana di livello pari o superiore al livello B1.
L’accertamento della conoscenza della lingua può avvenire:
1. mediante presentazione, da parte dello studente, al competente ufficio della Segreteria Studenti “U.O. C Gestione Carriere” di una Certificazione internazionale pari o superiore al livello B1. Sulla pagina web di Ateneo del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) è presente l’elenco aggiornato delle certificazioni linguistiche riconosciute. Non devono essere intercorsi più di 3 anni dall'anno solare di conseguimento della certificazione. Certificazioni linguistiche riconosciute
2. la lingua Inglese è erogata tramite lezioni svolte dal Dipartimento di Giurisprudenza, 40 ore 3 cfu, indicazioni a Manifesto.
3. per lingue diverse dall’Inglese (francese, spagnolo, tedesco) mediante superamento di prova di livello B1 CLA UniBs attestante il raggiungimento di tale livello nelle quattro abilità previste – attestazioni CLA (4 sessioni annuali) In preparazione il CLA organizza attività formative di 40 ore – formazione CLA (2 cicli annuali)