La prova finale ha valore di Esame di Stato abilitante all’esercizio della professione.
SCADENZE PER LA LAUREA
Presentare il titolo della tesi e relatore/relatrice
Inserire la domanda di laurea
Superare tutti gli esami previsti dal piano degli studi
Consegnare al/alla relatore/relatrice una copia della tesi nel formato indicato
A.A. 2023/2024
- Sessione autunnale:
- 25 novembre 2024 PROVA PRATICA
- 27 novembre 2024 DISCUSSIONE TESI
- Sessione primaverile:
- nessuna candidatura
Ammissione alla prova finale
Per l’ammissione alla prova finale del CDS TPALL, ogni studente deve aver frequentato regolarmente le attività didattiche e conseguito i 174 crediti formativi universitari relativi al superamento degli esami di profitto e di tirocinio e allo svolgimento delle attività altre e a scelta previsti dal Curriculum nei tre anni di corso.
La prova finale
La prova finale a cui vengono attribuiti 6 CFU, è costituita da una prova pratica nel corso della quale ogni studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale e dalla redazione e discussione di un elaborato di una tesi.
La prova pratica costituisce uno sbarramento: in caso di valutazione insufficiente il/la candidato/a non può proseguire con la discussione della tesi e la prova va ripetuta interamente nella seduta di laurea successiva.
La tesi è elaborata in modo originale, sotto la guida di un/una relatore/relatrice e su un tema rientrante in una delle discipline del CDS.
Per ulteriori specifiche si rimanda alla lettura dell'art. 18 del Regolamento del Corso di Studi, visionabile in home page.