Scienza del movimento per la salute ed il benessere
L’obiettivo del Corso è di formare una professionalità con:
- competenze multidisciplinari provenienti dalle discipline che studiano le modifiche morfo-funzionali e cliniche di persone affette da patologie esercizio sensibili o cronico-degenerative, nonché le modifiche degli adattamenti fisici dei soggetti che vivono processi specifici come quelli dell’età evolutiva e dell’invecchiamento
- competenze psico-socio-pedagogiche da valorizzare nell’attività di educatore e docente delle attività motorie e sportive, anche adattate, che il laureato sarà in grado di svolgere in contesti formali e informali.
Scopri il corso
Piano degli studi
Il Corso di Laurea Magistrale è articolato su 2 anni e prevede l’acquisizione di 120 CFU complessivi suddivisi in attività formative caratterizzanti, affini, integrative e a scelta dello studente, oltre alle attività di tirocinio e alle attività per la preparazione della prova finale.
I corsi di insegnamento, integrati o monodisciplinari, comprendono lezioni in aula, lezioni in palestra ed altre attività didattiche integrative.
Avvisi
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Organi del Corso di studio
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del corso di studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
SEDE E CONTATTI
Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali (DSCS)
Viale Europa 11 - 25123 Brescia BS
UOC Corsi scientifici area medica
Viale Europa, 11 - 25123 Brescia
Per informazioni sulle attività didattiche
UOCC Segreterie Studenti
via S.Faustino, 74/B - 25121 Brescia
Per informazioni su: iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera