Iscriversi

Il Corso di Laurea in Biotecnologie è ad accesso programmato; per l'a.a. 2021/2022 i posti disponibili sono n. 62.

PERCHÉ ISCRIVERSI?

Il Corso di Laurea in Biotecnologie della nostra Università fornisce una solida preparazione di base nei diversi settori delle biotecnologie, spendibile anche in altri campi delle scienze della vita. Ad esempio è possibile proseguire la formazione universitaria iscrivendosi ad un corso di studio magistrale.

Ha un rapporto docenti/studenti particolarmente favorevole e questo permette una formazione continua ed efficace; il biotecnologo è una figura professionale trasversale, con competenze che spaziano in vari settori tra cui quello biomedico, agro/alimentare, ambientale e tecnologico/ingegneristico.

Gli studenti sono coinvolti in diverse attività pratiche di laboratorio durante il percorso formativo e discutono una tesi sperimentale preparata con la supervisione di uno o più docenti del corso di studio; l’acquisizione delle competenze necessarie per svolgere un’attività sperimentale in un moderno laboratorio di ricerca è essenziale per la figura del biotecnologo e questo aspetto della formazione viene curato in modo particolare dal corso di studio anche in una prospettiva di internazionalizzazione.

Ultimo aggiornamento il: 26/01/2022