Tirocini

  • ll Tirocinio professionale rappresenta il cuore della preparazione professionale degli studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie ed è la modalità formativa fondamentale per sviluppare competenze professionali ed identità e appartenenza professionali. Rappresenta inoltre anche una forma di pre-socializzazione al mondo del lavoro.
  • Il Tirocinio prevede l’affiancamento dello studente ad un professionista esperto e in contesti sanitari specifici al fine di apprendere le competenze previste dal ruolo professionale. L’apprendimento in tirocinio avviene attraverso la sperimentazione pratica, l’integrazione dei saperi teorico-disciplinari con la prassi operativa professionale ed organizzativa ed il contatto con ambiti lavorativi di interesse.
  •  L'attività di tirocinio del CdL Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica si svolge presso Strutture ambulatoriali, semi residenziali e residenziali sedi di interventi clinici e di riabilitazione psichiatrica; numerosi sono gli Enti sanitari convenzionati con il Corso a livello inter provinciale ( es. Aziende Ospedaliere, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico,   Fondazioni, Cooperative accreditate con il Sistema Sanitario Nazionale).
Ultimo aggiornamento il: 29/07/2021