Salta al contenuto principale

Tirocini - Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica

Il Tirocinio rappresenta il cuore della preparazione per coloro che scelgono un Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie. È la modalità formativa fondamentale per sviluppare competenze e identità lavorative e rappresenta una forma di pre-socializzazione al mondo del lavoro.

Esso prevede l’affiancamento a figure professioniste esperte in contesti sanitari specifici, al fine di apprendere le competenze previste dal ruolo. L’apprendimento avviene attraverso la sperimentazione pratica, l’integrazione dei saperi teorico-disciplinari con la prassi operativa e organizzativa degli ambiti lavorativi di interesse.

L'attività di tirocinio del CdL Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica si svolge presso strutture ambulatoriali, semi residenziali e residenziali sedi di interventi clinici e di riabilitazione psichiatrica.

Numerosi sono gli Enti sanitari convenzionati con il Corso a livello inter provinciale (es. Aziende Ospedaliere, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Fondazioni, Cooperative accreditate con il Sistema Sanitario Nazionale).

Ultimo aggiornamento il: