Scopri come frequentare il corso di laurea, seguire lezioni, laboratori e tirocini, sostenere gli esami, comunicare con il docente.
- L'orario delle lezioni è disponibile collegandosi all'Agenda Web dell'Università degli Studi di Brescia.
- Informati su Didattica per la modalità di svolgimento delle lezioni.
- I collegamenti alle aule teams delle lezioni sono accessibili in Lezioni on line
Orario delle lezioni
Si invitano gli studenti a consultare l'orario delle lezioni tramite il seguente link: Agenda Web








Frequenza: obbligatoria
- L’attestazione di frequenza necessaria allo studente per sostenere il relativo esame, si ottiene partecipando almeno al 75% delle ore previste dal Piano di Studi per ogni modulo afferente all’Insegnamento.
- E’ lasciata al titolare dell’insegnamento la facoltà di attivazione di meccanismi di recupero da comunicare all’inizio di ogni corso.
- Lo studente che non abbia ottenuto l’attestazione di frequenza di ciascun insegnamento, nel successivo anno accademico viene iscritto in sovrannumero/ripetente al medesimo anno di corso con l’obbligo di frequentare i corsi per i quali è in difetto.
- Gli studenti eletti in qualità di rappresentanti negli organi collegiali hanno giustificate le assenze dalle attività didattiche per la partecipazione alle riunioni dei medesimi organi.
- Lo studente è tenuto a frequentare almeno il 75% delle attività formative professionalizzanti (tirocinio) nei primi due anni.
- Al termine del 3° anno accademico, lo studente dovrà aver frequentato il 100% del tirocinio previsto nel corso dei tre anni.
- La frequenza viene verificata dagli assistenti-tutori di tirocinio, adottando le modalità di accertamento stabilite dal Consiglio di Corso.
- L’attestazione di frequenza viene apposta sul libretto di tirocinio dello studente, sulla base degli accertamenti effettuati.
- L’attestazione di frequenza alle attività formative professionalizzanti (tirocinio) è necessaria allo studente per sostenere il relativo esame.
Calendario accademico del corso
Scopri le date di inizio e fine del I e II semestre, le sospensioni delle lezioni, le sessioni d'esame (appelli) e le sessioni di laurea.
ESAMI
Come da Regolamento didattico del CdS, i periodi definiti per le sessioni d'esame sono:
- sessione di Febbraio, 2 appelli;
- sessione di Pasqua, 1 appello;
- sessione di Giugno-Luglio, 2 appelli;
- sessione di Settembre, 2 appelli;
- sessione di Natale, 1 appello.
Per scoprire le date delle sessioni d'esame consulta il Calendario didattico.
Per l'iscrizione, devi collegarti alla tua pagina personale in Esse3, dopo avere eseguito il login. L'iscrizione online agli appelli e alle prove in itinere è necessaria per essere ammesso agli esami di profitto, non sono previste altre modalità.
Le informazioni circa il luogo di svolgimento di un esame (sede e aula) sono reperibili al link Sistema visualizzazione aule.