Studiare

Orario delle lezioni A.A. 2021/22

Frequenza: obbligatoria

  • L’attestazione di frequenza, necessaria allo studente per sostenere il relativo esame, si ottiene partecipando almeno ai 3/4 (pari al 75%) delle lezioni.
  • Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di frequenza, tale criterio viene calcolato sull’insegnamento e non sul singolo modulo.
  • E’ lasciata al titolare dell’insegnamento la facoltà di attivazione di meccanismi di recupero da comunicare all’inizio di ogni corso.
  • Di norma lo studente che non abbia ottenuto l’attestazione di frequenza di ciascun insegnamento, nel successivo anno accademico viene iscritto in soprannumero/ripetente al medesimo anno di corso, con l’obbligo di recuperare le frequenze mancanti.

Sede dell'attività didattica: Sede di Medicina e Chirurgia, in Viale Europa 11, Brescia.

Propedeuticità e regole per l'iscrizione all'anno successivo: firme di frequenza e superamento degli esami entro la sessione di recupero di febbraio per poter iscriversi all’anno di corso successivo in forma regolare.

Calendario accademico del corso

Scopri le date di inizio e fine del I e II semestre, le sospensioni delle lezioni, le sessioni d'esame (appelli) e le sessioni di laurea.

ESAMI

Per l'iscrizione, devi collegarti alla tua pagina personale in Esse3, dopo avere eseguito il login. L'iscrizione online agli appelli e alle prove in itinere è necessaria per essere ammesso agli esami di profitto, non sono previste altre modalità.

Ultimo aggiornamento il: 06/12/2021