Scienze Infermieristiche e Ostetriche
Si propone di formare laureati con una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate competenze nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca nell’ambito della professione sanitaria di infermiere, infermiere pediatrico e di ostetrica/o.
Il laureato magistrale è in grado di svolgere attività di dirigenza nelle strutture sanitarie, pubbliche o private (organizzazione/supervisione delle strutture ed erogazione dei servizi in un’ottica di efficienza ed efficacia), insegnamento universitario, formazione continua, ricerca, in regime di dipendenza o libero-professionale.
Scopri il corso
Piano degli studi
Avvisi
Servizi Supporto Studenti
Rappresentanti studenti
Partecipano in consiglio di corso per problematiche riguardanti le attività didattiche e valutano le proposte secondo i principi di assicurazione della qualità.
Organi del Corso di studio
I Consigli di Corso di studio sono composti da tutti i titolari degli insegnamenti ufficiali afferenti ai Corsi di studio interessati nonchè da una rappresentanza degli studenti nella misura minima del 15% dei componenti del Consiglio stesso (ai sensi del c. 2, art. 19 dello Statuto).
REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO
Il regolamento didattico specifica gli aspetti organizzativi del Corso di Studio, secondo il corrispondente ordinamento, nel rispetto della libertà di insegnamento e dei diritti-doveri dei docenti e degli studenti.
LE SEGRETERIE
Per informazioni su: iscrizioni, tasse, trasferimenti, certificati, carriera
UOCC Segreterie studenti
Via San Faustino, 74/b - 25121 Brescia
Per informazioni sulle attività didattiche
Servizi didattici
U.O.C. Professioni Sanitarie
Viale Europa, 11 - 25123 Brescia